Albo delle Associazioni iscritte per il 2011Associazione Nazionale della musica napoletana di “Sergio Bruni"
Presidente: Pasquale Giovannantonio
Via A. Diaz, 54
Circolo culturale delle Forze Armate e Corpi Armati della Stato
Presidente: Francesco Di Spirito
Via Martiri di Via Fani, 16
Gocce di Fraternità
Presidente: Carlo Tucciello
Via C. Verde, 1 C/o Convento S. Maria del Carmine dei Frati Minori
Portantini di Sant'Antimo P.M.
Presidente: Francesco Tarantino
Piazza della Repubblica, 1
A.P.U.
Presidente Moccia Raffaele
Via Repubblica di San Marino, 4
Tel. e fax 081/5055869
Voce, Chitarra e Mandulino
Presidente Verde Giuseppe
Via Olanda, 7
Tel. 081/8339664
Hinna Atletica S. Antimo
Presidente: Pasqualina Cammisa
Via Repubblica di San Marino, 2
U.R.D.
Presidente: Giovanni Pisano
Via G. Gigante - Palazzo Polizia
Centro Ozanam
Presidente: Antonio Gianfico
c/o Parrocchia S. Vincenzo
Altre Associazioni
Pro Loco
Presidente: Dr. Raffaele Flagiello
C/o Santuario di Sant'Antimo
Dadaa Ghezo
Le Api
Presidente: Domenico Meles
Via G. Amendola, 4
ProvArci
Presidente: Gabriele Pappadia
Via F.lli Cervi, 3
Associazione Dilettantistica Desiré S.Antimo
Presidente: Angelantonio Gaito
Piazza della Repubblica, 18
Associazione Solidarietà sociale
Presidente: Carmine Puca
Via C. Monteverde, 6
Associazione Maria SS. Delle Grazie
Presidente: Francesco Di Laora
Piazza dello Spirito Santo
Aggiornamento Albo AssociazioniSi porta a conoscenza della cittadinanza che, in ottemperanza agli artt.3 e 5 del Regolamento per la concessione dei contributi approvato con delibera di C.C. n. 59/2000 le Associazioni Culturali, sportive, di volontariato o comunque impegnate in campo di interesse sociale possono iscriversi all'Albo delle Associazioni. A tal fine devono inoltrare, entro il 30 ottobre, apposita istanza corredata dalla seguente documentazione:
1. Atto Costitutivo e statuto debitamente registrato presso gli organi competenti;
2. Organigramma del Consiglio direttivo;
3. Dettagliata relazione delle attività svolte nell’anno solare precedente, se l'Ente è costituito da più anni;
4. Dichiarazione di impegno a comunicare ogni variazione relative ai precedenti punti 1 e 2;
5. Verbale del Consiglio direttivo con indicazione del nome del Presidente dell’Associazione designato;
6. Attestato di iscrizione ai competenti organi Federali Regionali e Nazionali (per le Società e/o Associazioni Sportive);
7. Dichiarazione che hanno sede legale e operino nel territorio di Sant'Antimo.
Le Associazioni interessate ad un eventuale contributo economico,che operano e promuovono iniziative tese alla valorizzazione,alla tutela ed alla gestione del patrimonio artistico storico e culturale della comunità, nonché alla salvaguardia dell’ambiente nelle sue condizioni storico-paesaggistiche, devono presentare entro la medesima data istanza corredata dalla seguente documentazione:
A) programma operativo ed economico-finanziario dell' iniziativa con l’indicazione dei tempi e dei luoghi di realizzazione delle attività programmate;
B) bilancio consuntivo dell’anno precedente e preventivo per l’anno in corso, firmato dal presidente ed approvati entrambi dall’Assemblea;
C) relazione delle attività svolte nell’anno precedente, pena la decadenza dall’iscrizione all’albo.
L’istanza costituisce elemento di accesso ma non costituisce un diritto, né vincola l’Amministrazione alla concessione del contributo. Il soggetto beneficiario del contributo, ad ultimazione delle iniziative, dovrà presentare apposita relazione sulle attività svolte e sulle spese sostenute, allegando alla stessa tutta la documentazione, anche in copia conforme all'originale comprovante le spese sostenute. Gli Albi e gli aggiornamenti annuali sono pubblici e possono essere consultati da ogni cittadino. Gli stessi sono pubblicati annualmente mediante deposito presso l’Ufficio Cultura a libera visione dei cittadini, con avviso da pubblicarsi all’Albo pretorio del Comune.
Il Responsabile del Servizio
Dott. Gabriele Capone
Regolamento per albo delle associazioni
Scarica il file in formato PDF