Comune di Sant'Antimo
Registro del Mercato Nazionale
24-10-2011 Registro del Mercato Nazionale Attenzione ai rischi di sottoscrizioni incaute  Si invita la cittadinanza tutta a porre la massima attenzione ad eventuali comunicazioni che dovessero giungere da parte del Registro del Mercato Nazionale. Si tratta di una proposta commerciale dal costo di euro 1.271 all’anno, che ha però l’aspetto di una semplice richiesta di aggiornamento di dati. Per questo motivo, si può essere indotti a pensare che si tratti solo di comunicare delle informazioni, mentre in realtà si tratta della vera e propria sottoscrizione di un contratto.
Diversi giornali ne hanno già parlato, riprendendo le comunicazioni ufficiali della ConfCommercio e della ConfEsercenti, le quali sottolineano che non si tratta del Registro delle Imprese a cui sono iscritte tutte le aziende d’Italia, ma soltanto di un sito internet che raccoglie e pubblica - a pagamento - delle informazioni.
L’Azienda in questione si chiama Avron s.r.o., di Bratislava (Slovacchia), non ha sedi in Italia né un numero telefonico da contattare.
Si ribadisce in conclusione l’invito alla massima attenzione nei confronti di qualunque richiesta dubbia; in particolare, si invita a NON SOTTOSCRIVERE moduli provenienti da detta Azienda se non si è espressamente interessati a riceverne i servizi offerti.
Il Responsabile dell'URPtel
Paolo Calabrò
|
|

|
|
|
Il progetto
Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.