Si informa la cittadinanza che tutti i richiedenti aventi diritto sono stati iscritti alla Mensa scolastica per l'a.s. 2023-2024. Gli aventi diritto che hanno fatto richiesta di iscrizione dopo il 15 settembre 2023 potranno usufruire del servizio di ristorazione a far data da oggi, 18 ottobre 2023.
Le iscrizioni al servizio si sono chiuse il giorno 15 ottobre 2023. Chi non si è iscritto entro quella data non potrà accedere al servizio per l'a.s. 2023-2024.
Si ricorda che il servizio funziona tramite piattaforma informatica, la quale funziona tramite scansione del codice fiscale. I genitori che non dispongano del codice fiscale dell'alunno sono tenuti a munirsene presso le autorità competenti.
Un codice fiscale che sia già stato scandito con successo almeno una volta, o per il quale sia già stata effettuata una ricarica, in contanti o online, è un codice fiscale funzionante. In caso di malfunzionamento occorso in una certa data, la Scuola conosce i metodi utili a risolvere il problema nella stessa data, in tempo utile perché il bambino possa comunque mangiare. Inutile dunque in questi casi recarsi al Comune: il problema va risolto a scuola.
Un codice fiscale per il quale non sia mai stata effettuata nessuna transazione ovvero nessuna ricarica, per il quale non si riesca a scalare il pasto, potrebbe essere malfunzionante. Solo in questo caso, la scuola stessa, o il genitore, può segnalare il malfunzionamento all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Antimo, che provvederà a risolvere il problema con la massima tempestività. È importante in tal caso allegare la foto o la fotocopia del codice fiscale in questione.
Si ricorda anche che il Comune provvede periodicamente al blocco delle tessere che hanno maturato un debito elevato. È pertanto importante che i genitori siano assidui e tempestivi nella ricarica del credito. Va da sé che per le tessere bloccate per debito eccessivo non funzioneranno e la transazione non verrà registrata. Si ricorda che né le Scuole né la Ditta di refezione sono tenute al controllo del saldo delle tessere dei bambini; in altre parole, la verifica del credito o del debito esistente presso un codice fiscale non va effettuata in nessun modo da loro, ma soltanto dal Comune. Se la transazione avviene e viene contabilizzata correttamente il bambino potrà mangiare indipendentemente dal saldo residuo visualizzato.
È possibile effettuare la ricarica del credito in contanti, presso l'esercizio commerciale Art Caffè di corso Italia n. 69, oppure online tramite PagoPA, direttamente dall'app MyCity.
Il Responsabile della Pubblica Istruzione
Paolo Calabrò