Comune di Sant'Antimo

Centro Ozanam

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Associazioni » Centro Ozanam
Centro Ozanam

Re-Estate all'Ozanam

Torna anche quest’anno Re-Estate all'Ozanam.

Un programma di attività ludico ricreative che offre a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere alcune ore della giornata in modo piacevole, in compagnia di loro coetanei e sotto la guida di adulti esperti nella conduzione di laboratori e attività per ragazzi.

 


Estate 2012

 

Le attività si svolgeranno dal 18 giugno al 20 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 in poi.
Ogni giorno si realizzerà un’attività diversa: laboratori didattici, di arte creativa, di ceramica, di animazione, di teatro, racconti di favole, giochi all’aperto, visite in biblioteca, piccole escursioni.
Le iniziative promosse nascono dalla necessità di garantire un'educazione complementare a quella scolastica durante la pausa estiva. Il fine è di educare ad una fruizione costruttiva del tempo libero e promuovere un itinerario educativo integrale, finalizzato alla crescita, allo sviluppo e alla maturazione del bambino e dell’adolescente, soprattutto sotto il profilo sociale.
Le attività estive sono un'opportunità importante per i bambini e i ragazzi: per incontrarsi di nuovo dopo la chiusura delle scuole, per stare insieme, per divertirsi ed apprendere.
È prevista l’organizzazione di momenti conviviali in cui si promuoverà la partecipazione dei genitori.
Le attività saranno realizzate con il sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Sant’Antimo nell’ambito del progetto In-contro (Insieme Contro la dispersione scolastica) che da settembre offrirà azioni volte a prevenire e ridurre il disagio scolastico.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Segreteria del Centro Ozanam dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00. Le attività sono gratuite.

Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it