Comune di Sant'Antimo

Fare Sport

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Come fare per » Fare Sport
Come fare per
Fare Sport
Fare Sport

Palestre scolasticheIl Comune, al fine di assicurare un ulteriore contributo alla diffusione della pratica sportiva, soprattutto a livello di quartiere ed in ottemperanza al Regolamento per la concessione in uso a terzi delle palestre ed attrezzature sportive degli edifici scolastici del territorio approvato con delibera di C.S. n.119/98, concede agli organismi associativi sportivi l'uso temporaneo delle palestre ubicate negli edifici scolastici di sua proprietà.
I gruppi interessati devono presentare domanda all'ufficio Sport (Via Roma) Tel. 081.8329406 - Fax 081.8329408. Il termine scade tradizionalmente il 31 marzo per l'anno scolastico successivo.
La concessione, che avrà durata non superiore a nove mesi, è autorizzata dal Responsabile del servizio e tiene conto delle condizioni strutturali dell'immobile, nonché dei pareri motivati espressi dal Consiglio di Circolo o d'Istituto.
Le società concessionarie firmano una convenzione con la quale si impegnano a versare la tariffa oraria prevista per ogni ora di palestra usufruita in applicazione delle norme relative ai canoni ricognitori stabiliti dalla legge n.390/86 come modificato dall'art.3 comma 66 della legge 549/95 e stipulano una polizza fidejussoria a garanzia di eventuali danni prodotti.
Gli alunni in condizioni di disagio economico, segnalati dal Servizio sociale del Comune o dal Collegio degli insegnanti dell'Istituto, potranno accedere, gratuitamente, ai corsi nel limite del 10% del totale degli iscritti.

 

Eventi

L’Assessorato allo Sport sostiene annualmente diverse manifestazioni promosse da Associazioni locali.
Fra tutte si segnalano quelle che, legandosi al territorio, promuovono la partecipazione di base e diffondono valori positivi, la cultura sportiva in senso ampio, soprattutto fra i bambini ed i ragazzi.
Corri con noi
Gara podistica amatoriale realizzata dalla Pro Loco nell’ultima Domenica di Ottobre.
È articolata su 4 e 11 Km e rappresenta l’unico momento ed occasione di aggregazione degli alunni di tutti gli Istituti scolastici presenti sul territorio.
L’Iniziativa registra la partecipazione di tanti giovanissimi studenti santantimesi, di numerosi atleti e appartenenti a Club Sportivi Provinciali e Regionali.
Running dell'Immacolata
Gara podistica realizzata dall’Associazione Hinna Atletica e giunta ormai alla 5^ edizione.
Coinvolge l’intera città nel giorno dell’8 dicembre con la partecipazione di un considerevole numero di podisti provenienti dall’hinterland napoletano.
Rappresenta un valido momento di aggregazione sociale.


Società e Associazioni sportive, Enti di promozione

Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it