Comune di Sant'Antimo

Prenotazione online della Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Prenotazione online della Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)
Notizie e Comunicati
19-06-2019
Prenotazione online della Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)
Tutte le informazioni - giugno 2019
C.I.E.

Al fine di ridurre i tempi d’attesa allo sportello, per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), dal giorno 11 giugno 2018 entrerà in funzione la prenotazione della richiesta online, all’indirizzo https://agendacie.interno.gov.it/. La registrazione è gratuita ed avviene seguendo le semplici istruzioni.
Il cittadino si recherà poi allo sportello delle carte d’identità, sito presso l’Ufficio Anagrafe, nell’ora e nel giorno indicati. In questo modo, i tempi d’attesa verranno azzerati (o, quanto meno, saranno ridotti notevolmente).
Dal giorno 11 giugno 2018, non è più possibile richiedere la C.I.E. in assenza di prenotazione. Di conseguenza, sulla scorta delle prenotazioni pervenute, non verranno trattate richieste di carta d’identità oltre l’orario di apertura al pubblico (fatti salvi i casi di emergenza documentata o di forza maggiore).

La prenotazione potrà essere effettuata online, comodamente da casa propria, all’indirizzo https://agendacie.interno.gov.it/.

Si ricorda che, effettuata la prenotazione, ai fini dell’inoltro della richiesta di carta d’identità, il cittadino dovrà presentarsi allo sportello abilitato presso l’Ufficio Anagrafe munito di: Carta di Identità scaduta; denuncia resa presso le competenti Autorità italiane (Commissariato di Polizia o Stazione dei Carabinieri), in caso di furto, smarrimento o deterioramento (tale da non permettere il riconoscimento del numero della carta); n. 1 foto formato tessera recente; Codice Fiscale o Tessera Sanitaria. Nel caso non si abbia alcun documento identificativo, è necessario presentarsi allo sportello con due testimoni muniti di validi documenti di riconoscimento. I costi, stabiliti con la Deliberazione di G.M. n. 6 del 18 gennaio 2018, sono pari a euro 22,00 per il primo rilascio (ovvero rinnovo entro i termini di scadenza) e a euro 27,00 per il duplicato. Prima della richiesta, è necessario effettuare il versamento, tramite bollettino postale, della cifra relativa sul c.c.p. 2 2 9 7 3 8 0 4, scaricabile precompilato anche dal sito internet istituzionale del Comune di Sant’Antimo.

Leggi anche

Servizi Demografici
Chiarimenti
Si ricorda che l'accesso a qualunque informazione anagrafica va richiesto formalmente ....
11-07-2019
vacanza
Per i viaggi all'estero, ma anche per soggiornare in alberghi in Italia, occorre ....
19-06-2019
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it