Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Nominata la Commissione per la concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
26-03-2019
confiscati

Informiamo i cittadini che con Decreto n. 14, del 25 marzo 2019, il Sindaco Aurelio Russo ha nominato la Commissione per la concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Un gruppo di persone dalla comprovata esperienza, maturata nel campo delle attività sociali e della lotta ad ogni forma di criminalità, del quale fanno parte, altresì, il responsabile di Servizio /Settore Patrimonio del Comune di sant’Antimo e due Consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, individuati nella Conferenza dei capigruppo.

La Commissione, che si insedierà ufficialmente il prossimo 04 aprile, è composta, oltre che da Sindaco Aurelio Russo, dal Mons. Francesco Campanile, parroco del Santuario di Sant’Antimo, dal Dott. Luigi Cuomo, Presidente dell’Associazione Antiracket SOS Impresa, dal Dott. Enrico Tedesco, Dirigente Sicurezza Urbana e Beni Confiscati della Regione Campania, dall'Ing. Claudio Valentino, componente come Responsabile del Settore Patrimonio del Comune; e dai Consiglieri comunali Avv. Domenico Carlea e Avv. Giuseppe Italia.

I componenti della Commissione eserciteranno la funzione loro affidata a titolo gratuito e per tutta la durata del mandato sindacale.

I beni confiscati rappresentano il segno tangibile dell'azione dello Stato contro la criminalità organizzata.

In questo senso va l'azione di questa Amministrazione, più che mai impegnata in favore del pieno pieno utilizzo dei beni illecitamente sottratti e della restituzione degli stessi alla collettività.