Marcia della Legalità

14-03-2019
Marcia della Legalità
54436527_2318127434884970_9101705530438582272_n.jp

Nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle Mafie, la Città di Sant'Antimo dedica un'iniziativa alla sensibilizzare dei giovani all’impegno civile e alla legalità.

La manifestazione, organizzata, con il Patrocinio dell'Ente, da Domenico Antimo Antonio Russo, Vincenzo Ponticiello e Mena D'Agostino (Assessore alla Viabilità, Sport, Parchi e Protezione Civile), vedrà la partecipazione dell'Associazione Pro Loco Sant'Antimo, e di tutte le Scuole del territorio, nonché del Comando Forze Operative Sud, Divisione Acqui, Brigata Garibaldi, 8° Reggimento Bersaglieri e 21° Reggimento Genio Guastatori.

La Marcia della Legalità, come da programma, partirà alle ore 9,00 dalla Piazza della Repubblica, per giungere alle ore 11,00 in Villa Comunale Diego Del Rio, dove gli studenti del Liceo Musicale si esibiranno con la Fanfara dei Bersaglieri.

Al termine della performance musicale, un simbolico volo di palloncini bianchi.

Sarà un bel momento di condivisione, per rinnovare, attraverso la partecipazione dei giovani, la memoria delle vittime innocenti do mafia, e per celebrare i successi delle Istituzioni nel contrasto alla criminalità organizzata.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale invitano tutti i cittadini a partecipare.