Progetto Special Insieme

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Progetto Special Insieme
20-02-2019
Progetto Special Insieme
Convegno venerdi 22 febbraio, ore 17,00, Sala Congressi ITC Moscati.
special

Da alcuni anni, anche a Sant'Antimo, per iniziativa degli Istituti Comprensivi “Romeo – Cammisa” e “Pestalozzi”, dell'Associazione Sportiva dilettantistica “Sorriso Azzurro” e della Cooperativa sociale “Domi Group”, si effettuano attività in favore degli alunni Diversamente Abili e affetti da sindrome dell’Autismo .

Lo scorso anno, per bambini e ragazzi della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo d’Istruzione, è stata avviata la sperimentazione dello “Special Summer Camp”, grazie alla quale numerosi alunni, hanno partecipato, in un contesto di assoluta normalità, a numerose attività nelle strutture scolastiche, tra giugno e luglio, facendo registrare significativi risultati.

Sulla scorta di tali esperienze, anche quest’anno, sono state organizzate una serie di attività nell’ambito del “Progetto SI – Special…. Insieme”, che prevede, oltre al Campo estivo “speciale”, che si effettuerà nel periodo giugno-luglio 2019, iniziative durante tutto il prossimo anno scolastico, sportive e di laboratorio (ceramica, orto, manipolazione), oltre ad uno sportello di consulenza e di sostegno alle famiglie e agli operatori della scuola.

Il Progetto prevede accordi con le Scuole di ciascun territorio e gli Enti locali, per organizzare le
attività in ogni cittadina.

Il Progetto Scuola Insieme sarà presentato ufficialmente
Venerdì 22 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Congressi dell’ITC Moscati di Sant’Antimo.

All’incontro, moderato dalla Giornaloista Nella Capasso, interverranno:
l'On. Antonella Ciaramella (Consigliere Regionale);
l'On. Stefano Graziano (Consigliere Regionale);

l'Assessore Roberto Ferrandino (Politiche sociali Comune di Sant’Antimo);

il DS.Immacolata Corvino (IC Pestalozzi);
il DS Domenico C. Esposito (IC Romeo – Cammisa);
la dott. Rosaria Dell’Aversana (C.S. Domi Group – ASD Sorriso Azzurro);
Dott.ssa Caterina Toraldo (Neuropsichiatra Infantile ASL Napoli 2 Nord).

Siamo tutti invitati a partecipare!

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it

Codice Fiscale 01554810638 - P.IVA 01263291211

Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it