Oggi parliamo di opere pubbliche.

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Oggi parliamo di opere pubbliche.
18-02-2019
Oggi parliamo di opere pubbliche.
Quattro cantieri aperti, dei quali tre vedranno la realizzazione delle relative opere già entro la prossima estate, e due nuovi cantieri da aprire nel 2019.
cantiere

Cominciamo dai lavori di recupero e razionalizzazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica L. 218/81 di Via Solimena.

Sono in corso interventi radicali di impermeabilizzazione di lastrici e delle pareti perimetrali, di sostituzione di infissi esterni ed ascensori, di rifacimento degli impianti citofonici ed elettrici delle parti comuni, nonché di sistemazione dell'impianto fognario.

Non solo. L'Ufficio Lavori Pubblici sta realizzando uno studio cromatico, al fine di dare agli immobili ed in particolare, alle pareti perimetrali cieche, una diversa connotazione ottica, sempre nel segno di una riqualificazione urbana ed architettonica

Proseguiamo con il progetto “Jessica” e con la nuova veste che questa Amministrazione ha inteso dargli.

- I lavori all'ex mercato coperto ed alla villa comunale di piazzetta Cavour procedono di gran lena ed entro la fine del mese di marzo, contiamo di consegnare entrambe le opere ai cittadini.

- Da pochi giorni, si possono, invece, scorgere i primi risultati del restyling della villetta Cavour, tanto amata dai santantimesi di ogni età. Sarà il giardino ed luogo di gioco per i nostri bambini, abbiamone cura.

- L'area parcheggio antistante la Casa Comunale, attende a breve, l'installazione degli arredi (panchine ed eco-stand) che renderanno godibile la parte già completa. Ci apprestiamo ad iniziare i lavori sulla restante superficie, che prevedono, nell'area est, un parcheggio disciplinato da strisce blu, e nell'area ovest, ancora un parcheggio, gratuito e riservato alla sosta di disabili e donne in gravidanza (strisce rosa).

- Per l'area parcheggio di Via Colasanto, invece, restiamo in attesa dell'imprescindibile parere dell'ASL e della Delibera di Consiglio Comunale, per l'apertura del cantiere.

Infine, in esecuzione del piano triennale lavori pubblici dedicato alle scuole, entro il prossimo anno scolastico apriremo due nuovi cantieri per l'adeguamento antisismico degli Istituti scolastici Don Milani e Giovanni XXIII.

Daremo concretezza ad un grande piano per la messa in sicurezza dell'edilizia scolastica di proprietà e gestione dell'Ente, a tutela dei nostri studenti, dei docenti, del personale scolastico e delle famiglie che, con fiducia, scelgono le scuole della Città per l'istruzione dei loro figli.

Si tratta di un piano di opere pubbliche importante, che impegna finanziamenti per milioni di euro, che questa Amministrazione, con determinazione, caparbietà e responsabilità, ha inteso utilizzare (come per “Jessica”) adattando i progetti ad una visione di recupero del territorio, sostenibile ed integrata nel contesto urbano.

Il Sindaco Aurelio Russo.

Work in Progress
Leggi la notizia completa presso il Portale della Trasparenza
11-01-2019
Albo tecnici e professionisti
Aggiornamento dell'Elenco
Leggi la notizia completa presso il Portale della Trasparenza
29-10-2018
Logo 2017
Luminarie natalizie 2017. Subappalti. SMENTITA.
L'Amministrazione ritiene gravissime e destituite di ogni fondamento le dichiarazioni ....
08-10-2018

Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it