Comune di Sant'Antimo

Un'opportunità per i commercianti santantimesi.

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Un'opportunità per i commercianti santantimesi.
Notizie e Comunicati
03-12-2018
Un'opportunità per i commercianti santantimesi.
lOccupazione del suolo pubblico straordinaria, gratuita e senza formalità burocratiche durante il periodo delle festività natalizie.
Assessorato alle Attivita Produttive

Il Sindaco informa i cittadini che, su proposta dell'Assessore al Commercio ed Attività Produttive Dott. Salvatore Damiano, la Giunta Municipale, lo scorso 30 novembre, ha deliberato, in favore di commercianti santantimesi, l'occupazione del suolo pubblico straordinaria, gratuita e senza formalità burocratiche, per il periodo delle festività natalizie, che va dal 08/12/2018 al 06/01/2019.

Già da oggi, i commercianti potranno, con una semplice comunicazione indirizzata all'Ufficio COSAP ed al Comando di Polizia Locale, attraverso il Protocollo Generale (anche a mezzo pec protocollo@pec.comune.santantimo.na.it), senza costi di istruttoria, ottenere la disponibilità degli spazi all'aperto antistanti le proprie attività commerciali, per il periodo che va dal 08/12/2018 al 06/01/2019, per l'installazione di addobbi natalizi.

I negozianti potranno allestire piccole pedane movibili, attrezzate per la vendita dei propri prodotti, per le attività di animazione e intrattenimento, per agli addobbi esterni, dando spazio alla creatività, ma in linea con la tradizione natalizia. Le pedane dovranno essere installate nel rispetto delle leggi sanitarie e di sicurezza vigenti, delle condizioni ambientali e del decoro urbano e nel rispetto delle norme previste dal Codice della Strada (art. 20).

Le installazione dovranno avere una dimensione massima mt. 2,00 x 1,00 (in pianta), disposte in prossimità dell'esercizio commerciale ed allestite con materiali nei colori del bianco, rosso, oro, argento, in tema natalizio.

Inoltre, nell'occupazione sarà possibile la vendita di prodotti oggetto della propria attività di “bottega”, l'attività di animazione ed intrattenimento (per la quale non sia previsto l’utilizzo di mezzi di amplificazione), il posizionamento di addobbi natalizi esterni, l'esposizione di un unico albero di Natale di piccole dimensioni.

Per Natale – ha detto l'assessore Damiano – l'Amministrazione si augura, attraverso questa iniziativa, di fare un gradito regalo a tutti i commercianti santantimesi, offrendo loro la possibilità di uscire da negozi e vetrine, incontrare possibili acquirenti, presentare e promuovere al meglio i propri prodotti”.


 

 

Leggi anche

Assessorato alle Attivita Produttive
Assessorato alle Attività produttive
Scarica il modello stampabile in formato PDF Scarica il modello compilabile in formato ....
06-06-2018
Il Sindaco
Ordinanza Sindacale
Con l'Ordinanza n. 12 del 13 aprile il Sindaco ha disposto il divieto di vendita ....
17-04-2018
Assessorato alle Attivita Produttive
Agevolazioni per i commercianti
Lo scorso 13 Dicembre, la Giunta comunale, su proposta dell'Assessore alle Attività ....
27-12-2017

Immagini correlate

Castello Baronale
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it