Comune di Sant'Antimo

08/10/2018. Comunicato del Sindaco Aurelio Russo.

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » 08/10/2018. Comunicato del Sindaco Aurelio Russo.
Notizie e Comunicati
08-10-2018
08/10/2018. Comunicato del Sindaco Aurelio Russo.
Luminarie natalizie 2017. Subappalti. SMENTITA.
Logo 2017



L'Amministrazione ritiene gravissime e destituite di ogni fondamento le dichiarazioni contenute nell'articolo datato 04 ottobre 2018, comparso sulla testata online Cronache della Campania dal titolo “Sant'Antimo. Luminarie, occhi puntati della Procura di Napoli Nord. Nel mirino numerosi subappalti”, ed in merito al quale chiede al Giornale puntuale rettifica.

Il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di pubblica illuminazione, ivi compresa quella delle luminarie natalizie, veniva aggiudicato, a seguito di una procedura negoziata di appalto, alla ditta P.R.G. Costruzioni s.a.s. di R. Palmese & C. di Casal di Principe (CE).

In data 01 settembre 2017 i lavori avevano regolare inizio, sotto la direzione ed il controllo dell'Ufficio Tecnico Comunale, fino a quando, pochi mesi più tardi e precisamente, in data 08 novembre 2017, l'Ente riceveva dalla Società aggiudicataria P.R.G. una formale richiesta di autorizzazione per il subappalto dei lavori oggetto di gara.

DINIEGO. Questa la determinazione assunta dal Funzionario dell'Ufficio Tecnico Ing. Claudio Valentino, in relazione alla richiesta avanzata in modo tardivo dalla Società P.R.G.; invero, in sede di gara, la ditta in questione, al punto 5, lettera f) dell'istanza di ammissione alla gara, dichiarava “non intendo subappaltare”.

Con particolare riferimento alle luminarie natalizie, l'Ufficio provvedeva, invece, a richiedere, espressamente, alla Società P.R.G., la fornitura in opera entro il giorno 8 dicembre 2018.

Decorso inutilmente il termine stabilito, presso l'Ufficio SUAP dell'Ente perveniva una comunicazione della ditta Criscuolo s.a.s. di Lusciano (CE) (e non di Salerno) per l'installazione ed accensione delle luminarie natalizie, di cui, però , l'Ufficio non aveva notizia alcuna.

Successivamente, da controlli effettuati sul territorio cittadino dalla Polizia Locale, emergeva che il personale impegnato nei lavori di fornitura e messa in opera delle luminarie, non risultavano organici né alla ditta P.R.G. né alla ditta Criscuolo.

Faceva seguito a tale accertamento, l'invio degli atti alla competente Autorità Giudiziaria da parte della P.L..

L'Ufficio Tecnico, inoltre, nella persona del Funzionario, procedeva l'avvio dell'iter amministrativo per la risoluzione del contratto, per grave inadempimento, nei confronti della P.R.G. s.a.s., con conseguente escussione della cauzione e comunicazione all'ANAC per l'inserimento della ditta nel Casellario Informatico.

Questa l'esatta ricostruzione della procedimento amministrativo. Ogni altra diversa e fantasiosa rappresentazione, volta a mettere in dubbio il corretto operato degli Uffici, costituirà oggetto di contestazione legale, supportata da riscontri oggettivi e dal rinvio a procedure ineccepibili sotto l'aspetto gestionale e di legittimità.

Da ultimo, si intende evidenziare che, in base al quadro normativo vigente, la provenienza territoriale, che nel caso di specie è Casal di Principe, non rappresenta né motivo di discriminazione né un elemento di favore, per ogni operatore economico che intenda partecipare, o sia invitato a farlo, a procedure pubbliche di affidamento.

Leggi anche

mensa 1
Informiamo i genitori.
Apprendiamo che genitori e docenti lamentano carenze nella gestione del servizio ....
17-10-2018
Logo 2017
Aprirà il parcheggio antistante il Cimitero.
Dopo circa un ventennio, ieri 10 ottobre 2018, il Comune di Casandrino e il Comune ....
11-10-2018
Il Sindaco
Nomina del nuovo Responsabile apicale del VII Settore-Edilizia privata
10-10-2018

Immagini correlate

Castello Baronale
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it