Comune di Sant'Antimo

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il Comune di Sant'Antimo e il Comune di Casandrino.
Notizie e Comunicati
10-07-2018
Aree circostanti il cimitero comunale.
casandrino

Oggi 10 luglio, presso la Casa comunale, il Sindaco Aurelio Russo e il Sindaco di Casandrino Salvatore Volpe, alla presenza di Funzionari, Assessori e Consiglieri dei rispettivi Comuni, nonché del Presidente del Consiglio Comunale di Sant'Antimo Salvatore Castiglione, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa a definizione dell'annosa questione afferente le pertinenze ed aree circostanti il cimitero comunale, ricadenti nel tenimento del Comune di Casandrino.

Nello specifico, si tratta dell'area parcheggio antistante il cimitero comunale e dell'area sulla quale il Comune di Casandrino sta realizzando un sito di stoccaggio di rifiuti solidi non pericolosi.

L'accordo sottoscritto, e che vedrà giusta ratifica in sede di uno dei prossimi Consigli comunali, prevede che la gestione del parcheggio antistante il cimitero comunale venga affidata al Comune di Sant'Antimo e che il sito di stoccaggio di rifiuti solidi non pericolosi sia, invece, di esclusivo utilizzo del Comune di Casandrino.

In questo accordo trova finalmente soluzione anche la difficile controversia relativa alle pendenze economiche inerenti ai reciproci rimborsi (in funzione di chi avesse anticipato fondi per espropri e realizzazioni), attraverso la corresponsione a ciascun Comune delle quote relative sia per gli esborsi già effettuati sia per eventuali soccombenze in relazione agli espropri.

Tralasciando gli aspetti meramente tecnici, questo incontro di volontà politica sancisce in maniera proficua la collaborazione tra le due Amministrazioni ed impegna le due realtà a lavorare sinergicamente per lo sviluppo dei rispettivi territori, attraverso obiettivi, contenuti e modalità sempre più orientate verso il bene delle comunità che amministrano.

logo prova
Messa in sicurezza dell'edificio sito in via Basilio Di Martino (ex Cinema Vittoria) riportato in catasto al fg. 7 p.lla 829.
Leggi l'Ordinanza Sindacale presso il Portale della Trasparenza
14-10-2022
logo prova
Reimmissione degli animali sul territorio
Leggi l'Ordinanza Sindacale presso il Portale della Trasparenza
13-10-2022
Sant\'Antimo
Adozione di misure prevenzione rischio incendi
01-07-2022

Immagini correlate

Castello Baronale
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it

Codice Fiscale 01554810638 - P.IVA 01263291211

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.