"L'arte è nel riciclo" e "I rifiuti ti premiano'".

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » "L'arte è nel riciclo" e "I rifiuti ti premiano'".
14-05-2018
"L'arte è nel riciclo" e "I rifiuti ti premiano'".
Mercoledì 16 e martedi 22 maggio. Due giorni di eventi a Sant'Antimo presso il Centro di raccolta.
foto cite 1

Il Sindaco Aurelio Russo e l'Assessore all'Igiene e Sanità Teresa Pedata, invitano la cittadinanza a partecipare, martedì 15 e mercoledì 16 maggio, presso il Centro di raccolta di Sant'Antimo, a due importanti iniziative promosse dal Consorzio Cite e dal Comune di Sant’Antimo:"I rifiuti ti premiano""L’arte è nel riciclo"

"I rifiuti ti premiano" ha coinvolto direttamente i cittadini santantimesi; infatti, mercoledì 16 maggio, ore11,00, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore al ramo, presso il Centro di raccolta, saranno premiati i cittadini virtuosi che nel corso dell’anno precedente hanno depositato i loro rifiuti il centro di raccolta, accumulando dei punti che alla fine dell’anno si sono trasformati buoni ticket.

Sarà un'occasione, non solo per consegnare i meritati premi ma soprattutto, per complimentarsi con questi santantimesi esemplari.

"L’Arte è nel riciclo", inveve, è un concorso che ha coinvolto gli studenti delle scuole santantimesi, impegnati a realizzare opere d’arte con materiali di riciclo.

Si è trattato di un vero e proprio percorso didattico, iniziato a novembre e che termina martedi 22 maggio, ore 10,00, con una mostra allestita con le opere realizzate, frutto dell’impegno degli alunni, supportati dai propri docenti a da operatori del Cite, che hanno messo a disposizione dei ragazzi il loro tempo e la loro esperienza nel settore dei rifiuti riciclabili.

Oltre trenta i lavori eseguiti, sottoposti al giudizio della rete per decretare il vincitore.

All’evento di martedì 22 maggio ì, saranno presenti, oltre al Sindaco e all'Assessore al ramo, la Presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato e il musicista Maurizio Capone, che si esibirà in una performance musicale utilizzanzo strumenti da lu stesso realizzati con materiali riciclati.

logo prova
Conferimento incarico a tempo determinato part-time all'Arch. Anna Cavaliere come Funzionario Tecnico Apicale del VII Settore Urbanistica ed Edilizia Privata
25-05-2018
logo prova