Comune di Sant'Antimo

Via Appia, stamattina partono i lavori

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Via Appia, stamattina partono i lavori
Notizie e Comunicati
23-04-2018
Via Appia, stamattina partono i lavori
Lavori in corso

A quasi sette anni dalla prima consegna delle aree di cantiere, stamane riprendono i lavori della fognatura sulla via Appia, che prevedono la realizzazione di due enormi collettori, dei marciapiedi, dell’illuminazione e del manto stradale. Un’opera intercomunale, sulle aree di confine dei Comuni di Giugliano, Sant’Antimo, Aversa e Melito.
L’opera è di fondamentale importanza, l’Appia oggi è degradata è sprovvista di fogne, soggetta ad allagamenti, assediata da ogni tipo di abuso.
I lavori ripartono ora grazie all’impegno della Regione Campania e dell’Eav e all’intervento dei Sindaci di Giugliano e di Sant’Antimo, che hanno chiesto il rifinanziamento dell’opera bloccata dalla precedente amministrazione regionale.
A darne notizia sono gli stessi primi cittadini di Giugliano e Sant’Antimo, Antonio Poziello ed Aurelio Russo, che parlano di “di un risultato storico”.
I due nuovi collettori fognari consentiranno di raccogliere gli scarichi fognari e le acque piovane di un’ampia zona di Giugliano, Sant’Antimo e Melito normalmente soggetta ad allagamenti, garantendo la riqualificazione di una importante arteria che collega l’area a Nord di Napoli con quella a sud di Caserta, percorsa ogni giorno da migliaia di auto.
“Questa zona attendeva una riqualificazione da 30 anni. È un’area soggetta ad allagamenti, caratterizzata da scarichi abusivi, con grandi criticità ambientali -afferma il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello-. Questo è il risultato anche di una sintonia istituzionale e della collaborazione di più amministrazioni che sta dando i suoi frutti”.
La positiva collaborazione istituzionale è evidenziata anche dal Sindaco di Sant’Antimo. “Il raccordo tra noi Sindaci, la Regione e l’Eav ha funzionato -commenta Aurelio Russo-. Abbiamo atteso a lungo che questi lavori partissero e lavorato perché venissero rifinanziati e realizzati. Col Sindaco di Giugliano stiamo lavorando anche per la sistemazione di alcuni svincoli, la demolizione della cartellonistica abusiva e la possibilità di realizzare una pista ciclabile”.

Leggi anche

cantiere
Quattro cantieri aperti, dei quali tre vedranno la realizzazione delle relative opere già entro la prossima estate, e due nuovi cantieri da aprire nel 2019.
  Cominciamo dai lavori di recupero e razionalizzazione degli alloggi di edilizia ....
18-02-2019
Work in Progress
Leggi la notizia completa presso il Portale della Trasparenza
11-01-2019
Albo tecnici e professionisti
Aggiornamento dell'Elenco
Leggi la notizia completa presso il Portale della Trasparenza
29-10-2018
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it