Maltempo a Sant'Antimo

Maltempo a Sant'Antimo
Soccorso ai senzatetto
Protezione civile

Su iniziativa del Consigliere Giuseppe Italia, del gruppo Agorà e dell’Assessore alla Protezione Civile Alberta Femiano, il Sindaco, attraverso gli Uffici competenti, ha attivato quanto necessario per dare assistenza ed un riparo dal freddo di queste ore a quanti, senza una fissa dimora, vivono per strada, in condizioni di grande criticità.

Fortunatamente, il nostro territorio vede pochi casi del genere e quasi tutti vengono gestiti, con grande impegno e generosità, dalle parrocchie del paese e dalle meritorie associazioni di volontariato.

Inutile dire, che fosse solo un uomo o una donna ad aver bisogno di aiuto, la nostra comunità ha l’obbligo morale e materiale di rispondere.

Per questo motivo, chiediamo a tutti voi cittadini di segnalare casi di persone in difficoltà presso la sede della Polizia Locale, fino alle ore 21,00 e presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile, sita in Piazza della Repubblica, dalle 21,00 alle 8,00.

In seguito alla vostre segnalazioni, i volontari di Protezione Civile, ANC, AEOP e Giovani 3.0 Santuario Sant’Antimo, si occuperanno di accompagnare i bisognosi presso il centro della Caritas Diocesana di Aversa, dove sarà offerto loro un pasto caldo ed un letto per trascorrere la notte.

È un impegno civile ed un gesto di umanità e carità che ci vede tutti uniti.

Protezione civile
L'assessore Alberta Femiano mi ha segnalato che, nel vasto incendio verificatosi ....
01-09-2017