Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Finanziamento Regionale per l'adeguamento alla norma antisismica degli edifici scolastici
14-12-2017
Comunicati stampa

Il Sindaco Aurelio Russo e l'Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Marzocchella comunicano che in data 12/12/2017, la Giunta regionale, con Delibera n. 783, ha provveduto a finanziare una serie di interventi di edilizia scolastica comunale.

Si tratta di lavori di messa in sicurezza a norma antisismica, risanamento o ampliamento di edifici destinati a scuole dell'infanzia, elementari e medie; nello specifico, un finanziamento di euro 4.270.000, da destinare all'Istituto “Don Milani” e un finanziamento di euro 5.000.000 da destinare all'Istituto “Giovanni XIII”.

Fa bene Forza Italia ad esultare. Quello della Giunta Regionale, su indirizzo del Presidente De Luca, è stato un provvedimento coraggioso e benevolo nei confronti della comunità santantimese, in linea con il recupero culturale da porre alla base della ripresa di questa città.

Il frutto di una collaborazione istituzionale importante tra l'Ente comunale e la Regione Campania, attraverso l'azione costante condotta del Sindaco Russo e dall'Assessore Marzocchella.

L'individuazione, ad opera dell'Assessore, di interventi di edilizia scolastica coerenti con il quadro dell'offerta educativa territoriale, considerati prioritari nell'assegnazione di contributi regionali, hanno costituito l'input per far riemergere dall'oblio progetti attivati dalla precedente Amministrazione, non efficacemente seguiti e sostenuti e dunque, mai finalizzati.

Invero, già nel recente passato Forza Italia aveva provato ad assumere la paternità dello stanziamento delle risorse destinate al recupero del tratto della Via Appia, al confine tra Giugliano e Sant'Antimo. Anche quei lavori, ormai in fase di ultimazione, sono stati il frutto di una proficua e responsabile collaborazione istituzionale tra i Sindaci Pozziello e Russo e la Presidenza della Regione Campania.

Con questa Delibera si dà una prima concreta attuazione ad un importante atto programmatico, disponendo il finanziamento di interventi doverosi e indispensabili contemplati da una visione politico-amministrativa ambiziosa ma possibile.

Aurelio Russo

Ordinanza Sindacale
Con l'Ordinanza n. 12 del 13 aprile il Sindaco ha disposto il divieto di vendita ....
17-04-2018