Comune di Sant'Antimo

Demoliamo la violenza.

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Demoliamo la violenza.
Notizie e Comunicati
02-10-2017
Demoliamo la violenza.
Continua a Sant'Antimo l'impegno del Centro antiviolenza a favore delle donne.
Logo centro antiviolenza

L’Amministrazione continua nel suo impegno per le tematiche di forte impatto sociale. Questa volta l’obiettivo è quello di dare assistenza, supporto e solidarietà ai soggetti vittime di violenza.
Il Centro antiviolenza "Liberamente donna" è un servizio erogato dall'Ambito territoriale 17 grazie alla volontà e all’operato dell'Assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità Francesco Esempio, il quale ha permesso di protrarre questa meritoria attività sul territorio prorogando il contratto con la Cooperativa sociale "DomiGroup"; che prosegue così la sua opera di volontariato a titolo completamente gratuito e senza oneri a carico dell'Ambito Territoriale.
L'accesso al Centro, sito in Sant'Antimo alla Via Salvemini 12, potrà avvenire, come di fatto già accade, in modo spontaneo o tramite i vari enti territoriali: il nostro Ufficio Servizi Sociali, quotidianamente impegnato nel monitoraggio ed assistenza delle fasce più deboli, l'Asl, le Forze dell'Ordine, le parrocchie. Sarà possibile usufruire di consulenze, psicologiche e legali, gratuite con personale specializzato, dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, e attraverso un servizio con numero verde dedicato 800 62 98 57.
Il Centro antiviolenza è la risposta migliore che le istituzioni e le associazioni possano dare per aiutare quei soggetti, donne e non solo donne, che quotidianamente sono vittime di violenza, da quella fisica a quella psicologica.
Il Centro è anche un presidio utile per instillare nella comunità una presa di coscienza collettiva del fenomeno. Riconoscere e denunciare i segnali di violenza contro le donne, sviluppare la capacità di prevenzione per evitare che episodi considerati apparentemente insignificanti portino a conseguenze gravi ed irreparabili.
Un impegno che continua, che non finisce mai e che ci vede coinvolti, attraverso l'Ambito territoriale 17, il soggetto gestore del Centro antiviolenza ed un Ente di formazione accreditato, nella partecipazione all'Avviso Pubblico “S.V.O.L.T.E. Superare la Violenza con Orientamento, Lavoro, Tirocini, Esperienze formative”.
Un progetto che si propone di realizzare un intervento di sostegno all’inclusione socio lavorativa delle donne vittime di violenza e di tratta, attraverso l'accoglienza e l'orientamento all’ inclusione socio-lavorativa, e l'attivazione di tirocini di inserimento o reinserimento al lavoro.
Diamo speranza alle donne che denunciano. Diamo attenzione massima ad un tema così delicato e così presente nei nostri territori.

Leggi anche

Reddito di inclusione sociale 2018
Reddito di inclusione sociale 2018
La Regione Campania ha informato gli Ambiti territoriali che, per effetto dell'art. ....
11-10-2017
Sclerosi multipla
Assessorato alle Politiche Sociali
L'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Esempio comunica che, il giorno 8 ottobre ....
06-10-2017
Assessorato alle Politiche Sociali
Nuova iniziativa per i disabili e gli anziani
Una bella iniziativa intrapresa dal nostro Comune in favore dei disabili e degli ....
19-09-2017
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it