"Puliamo Il Mondo"

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » "Puliamo Il Mondo"
21-09-2017
"Puliamo Il Mondo"
Sant'Antimo, venerdi 22 settembre, ore 9:30
Puliamo il mondo 22 09 2017

Non ci dimentichiamo dell’ambiente.

“Puliamo Il Mondo” è il più grande appuntamento di volontariato ambientale, durante il quale, vengono liberati dai rifiuti parchi, strade e spiagge.

In Italia l’iniziativa parte da Legambiente.

La Città di Sant'Antimo, attraverso l'Assessore ad Igiene e Sanità Teresa Pedata, non ha fatto mancare la propria adesione.

L'appuntamento, dedicato all'ambiente, organizzato in collaborazione con la ditta Cite, si svolgerà venerdì 22 settembre a partire dalle ore 9:30.

La pulizia interesserà il quartiere San Vincenzo e vedrà il coinvolgimento di tanti ecovolontari e dei ragazzi delle due Scuole di quartiere "Pestalozzi" e "Moscati". La partecipazione è tuttavia aperta all'intera cittadinanza e soprattutto alla platea scolastica di ogni ordine e grado.

Tutti insieme muniti di guanti, rastrelli e ramazze per pulire anche il "nostro piccolo mondo".

Un modo concreto per diffondere buone pratiche comportamentali e senso civico, sensibilizzando al rispetto e alla tutela dei luoghi che appartengono a tutti.

Vi aspettiamo!

Puliamo il mondo 22 09 2017 Manifesto

Igiene Urbana
Servizio Igiene Urbana