Comune di Sant'Antimo

Sant'Antimo. Operazione congiunta Polizia Locale e Arma dei Carabinieri finalizzata all'accertamento dei casi di sovraffollamento abitativo.

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Sant'Antimo. Operazione congiunta Polizia Locale e Arma dei Carabinieri finalizzata all'accertamento dei casi di sovraffollamento abitativo.
Notizie e Comunicati
20-09-2017
Sant'Antimo. Operazione congiunta Polizia Locale e Arma dei Carabinieri finalizzata all'accertamento dei casi di sovraffollamento abitativo.
Comunicati stampa

Nella mattinata odierna è stata espletata sul territorio una attività finalizzata ad accertare le condizioni di sovraffollamento abitativo da parte di extracomunitari sul territorio. Il servizio nasce a seguito di un'ordinanza emessa dal primo cittadino, dott. Aurelio Russo, ed ha visto coinvolti i militari dell'Arma dei Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, coordinati dai rispettivi Comandanti, Capitano Antonio De Lise, Tenente Daniele Perrotta e Maggiore Biagio Chiariello. In totale, circa 40 uomini impegnati tra agenti del comando Polizia Locale e Carabinieri. Alle operazioni hanno preso parte anche i sanitari dell'ASL. Le attività sono state finalizzate all'accertamento del rispetto delle Leggi sanitarie in materia di occupazioni abitative in relazione alle superfici occupate, nonché nell'ambito di un servizio di monitoraggio partito a seguito della scomparsa della minore Rosa Di Domenico.
Le attività sono durate circa quattro ore e vari extracomunitari, rinvenuti senza permesso di soggiorno, sono stati condotti presso gli Uffici di Polizia per l’identificazione e i fotosegnalamenti. È in corso la verifica del rispetto delle normative in materia di locazioni e non si escludono provvedimenti sanzionatori anche nei confronti dei proprietari degli immobili.
Quella di stamattina rappresenta un chiaro segnale ad un problema già monitorato negli anni sul territorio dagli organi di Polizia.

Leggi anche

Comunicati stampa
Il punto della situazione
«La messa in sicurezza dello stabile di Via Giannangeli 35, ad opera di maestranze ....
07-12-2017
Comunicati stampa
“Partendo dal Sud e cogliendo le occasioni si può centrare l’obiettivo”. Nella ....
12-09-2017
Comunicati stampa
“Non si può restare inermi di fronte ad un dramma come quello che sta ....
26-07-2017
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it