Comune di Sant'Antimo

Anno sportivo 2017-2018

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Anno sportivo 2017-2018
Notizie e Comunicati
29-08-2017
Anno sportivo 2017-2018
Lettera alla cittadinanza dell'Assessore allo Sport
Assessorato allo Sport

Cari genitori, la società offre poco per far crescere in modo sano ed educato i nostri ragazzi, ma tra le poche cose abbiamo lo sport, ottima occasione di aggregazione e di confronto. A breve inizierà l'anno associativo sportivo e auguro a voi genitori di crescere con i vostri ragazzi che con l'ausilio degli istruttori impareranno valori di giustizia, sportività e rispetto delle regole. Valori che se recepiti creeranno i futuri buoni cittadini di questo paese. A voi ragazzi impegnati quest'anno nell'attività sportiva auguro di crescere giocando e di attingere dalla vostra passione la perseveranza che contraddistingue ogni buon sportivo.
È mio desiderio, con questa lettera, fare chiarezza e dare delle delucidazioni in merito all'assegnazione delle palestre, che ha causato, ahimè, qualche malcontento. Pertanto, è opportuno spendere qualche parola di commento alla determina n° 62 del 25 agosto 2017, per far sì che non ci sia alcun dubbio sulla trasparenza dei criteri adottati dalla Nuova Amministrazione.

Partendo dal presupposto che il rispetto delle regole è alla base di ogni buona Amministrazione, a disciplinare l'assegnazione delle palestre è il regolamento comunale approvato con delibera del Commissario Prefettizio nr. 119 dell'11/08/98, del quale altro non è stato fatto che tenere fede.
Secondo l'art. 3 del regolamento, le società sportive a cui vengono concesse le palestre non hanno diritto di proroga, pertanto una società sportiva non può rivendicare la palestra di cui era concessionaria l'anno precedente. A sostegno di quanto si evince dall'articolo 3, è vero che la società sportiva può rinnovare l'istanza se intende nuovamente avvalersi dei locali, ma l'articolo 5 del regolamento sancisce, altresí, che nell'eventualità di associazioni con pari diritto di priorità si darà precedenza a quella costituita a Sant'Antimo con maggiori anni di ininterrotta affiliazione sportiva e partecipazione a campionati o gare.

Nella fattispecie dell’assegnazione della palestra della Scuola G. Leopardi (Terragrande), solo due società ne hanno fatto richiesta; la selezione è ricaduta appunto sui criteri dei citati artt. 3 e 5 del Regolamento comunale. Ciò nonostante, non è mancata qualche polemica al riguardo. Appare appena il caso di sottolineare che la selezione viene appunto effettuata tra coloro che ne fanno richiesta; non ha nessun senso che a lamentarsi sia una società che rivendichi l’assegnazione di una palestra per la quale non ha nemmeno fatto richiesta.

Nella speranza di aver chiarito qualunque oscurità al riguardo, e rimanendo comunque a disposizione della cittadinanza e di qualunque avente diritto per eventuali ulteriori chiarimenti, evidenzio che – nell’eventualità in cui i lavori di ristrutturazione della palestra Pestalozzi non fossero ancora terminati per tempo - mi riserverò di trovare delle soluzioni provvisorie in modo da permettere all'associazione regolarmente assegnataria di iniziare il proprio anno sportivo.

L'Assessore allo Sport
d.ssa Alberta Femiano

Leggi anche

Running 2017
Sport in citta'
Venerdi 08 dicembre, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà a Sant’Antimo, ....
05-12-2017
Sport
Risoluzione contrattuale della concessione del servizio pubblico
L'Amministrazione Comunale, con Delibera di G.M. n. 89 del 25 Ottobre 2017, ha fornito ....
27-10-2017
Trofeo Campano di Marcia giovanile aperto a tutte le Regioni.
Sant’Antimo, 29 maggio 2011 Organizzazione: A.S.D. Hinna Atletica S. Antimo ....
19-05-2011

Immagini correlate

Castello Baronale
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it