Gabbiano aggressivo

Gabbiano aggressivo
Intervento della P.L.
polizia municipale sant\'antimo

Momenti di panico stamattina tra i passanti in via delle Rondini a Sant’Antimo quando un gabbiano reale aggressivo, di circa 150 centimetri ad ali aperte, ha cercato di aggredire alcune persone. E’ ormai noto che tali uccelli arrivano in picchiata e cercano di beccare le persone potendo arrecare seri danni alle stesse. La segnalazione è pervenuta al Comando della Polizia Municipale dove gli agenti si sono precipitati subito sul posto. Gli stessi hanno trovato non poche difficoltà nella gestione dell’inconveniente e, allertati gli organi della protezione animale, nell’attesa dell’intervento di questi ultimi, hanno dovuto avvalersi della collaborazione di un cittadino esperto nella gestione degli animali bloccando il gabbiano. Il volatile è stato così catturato e collocato presso strutture protette. Non è il primo caso in cui si trovano ad operare gli agenti, diretti dal Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, relativamente alle specie protette. Infatti in ben due casi, circa un anno fa, gli agenti recuperarono dei falchi, della specie gheppi, rinvenuti feriti in zona adiacente la Strada Statale Appia collocandoli presso la struttura idonea.
Dal Comando, 27.02.2017

Polizia Locale
da parte della Polizia Locale
24-07-2017