Comune di Sant'Antimo

Google Documents

Comune di Sant\'Antimo (NA)
Via Roma 168
80029 Sant'Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111
PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Vai alla sezione Home PageVai alla sezione Mappa del SitoCambia la dimensione del testo

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Google Documents
Notizie e Comunicati
07-01-2011
Google Documents
Un'ulteriore alternativa alla pirateria informatica

In passato abbiamo scritto contro la pirateria informatica, consigliando come alternativa a Microsoft Office, il software per l'office automation gratuito OpenOffice.

Oggi che la banda larga è disponibile e abbastanza a buon mercato, è possibile utilizzare anche il software Google Documents o, più brevemente, GDocs, messo a punto da Google.

GDocs è una piattaforma gratuita per l'automazione d'ufficio (http://docs.google.com) che comprende tra l'altro un foglio di calcolo e un programma di videoscrittura. Non necessita di alcuna installazione su PC (tutti i contenuti sono accessibili online e vengono memorizzati sui server dell'azienda - motivo per cui si consiglia di fare molta attenzione alla memorizzazione con questo sistema di dati delicati come password e codici IBAN); in virtù di questo, si può accedere ai propri dati da qualsiasi parte del mondo a patto di avere a disposizione un PC connesso a internet . GDocs consente di memorizzare file nei formati più diffusi (.pdf, .doc, .docx e molti altri), senza perdere la formattazione originaria, con una disponibilità di 1GB di spazio; per la modifica di tali file, permette di leggere e convertire i formati citati nel proprio formato interno, modificabile. Non è più dunque necessario memorizzare di volta in volta i dati su supporti esterni, perché l'ultima versione salvata è sempre disponibile in linea.

GDocs funziona bene sia con sistemi Windows e browser Internet Explorer, sia con sistemi free come Ubuntu e Mozilla Firefox. È semplicissimo da utilizzare, molto intuitivo e accessibile con le stesse credenziali degli altri pacchetti Google (Gmail, Greader, ecc.). Invece di installare software non originale o acquistare costosi pacchetti per l'office automation, forse è il caso di provare un modo originale di lavorare gratis.

Leggi anche

Hot-spot wi-fi
Assessorato all'Informatica
Un altro passo verso la riduzione del digital divide e l’apertura del web alla ....
09-05-2017
MediaStreet
L'Assessore all'Informatica Roberta Moscati informa
È attiva la nuova APP MEDIASTREET; news e notifiche su Ambiente – Bandi ....
08-05-2017
PC
Riattivazione dei servizi in seguito al fermo-macchina generale del giorno martedì 6 settembre 2016
Si conferma che, come preannunciato, i servizi informatici sospesi in data 6 settemb ....
06-09-2016

Immagini correlate

Castello Baronale
Feed RSS

Comune di Sant’Antimo

Via Roma 168 - 80029 Sant’Antimo (NA) - Telefono +39.081.8329111 - PEC protocollo@pec.comune.santantimo.na.it - Codice Fiscale - P.IVA 01554810638

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali

Il portale del Comune di Sant’Antimo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Sant'Antimo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it